Perché l’Irlanda

L’Irlanda è la scelta ideale come destinazione per meeting, congressi, eventi aziendali e viaggi incentive. Il clima mite del paese, l’elevato standard delle strutture congressuali, strutture ricettive eleganti e confortevoli, ed una vasta scelta di attività ricreative e per il tempo libero la distinguono dalle altre destinazioni.

La ricchezza degli scenari di questa piccola nazione fa sì che chi viaggia per affari abbia a disposizione un’infinita scelta di cose da fare anche se il tempo a disposizione è limitato. 

Strutture di Prima Classe

Lo standard tecnologico delle strutture congressuali in Irlanda è altissimo, sia che si tratti di una lussuosa dimora storica o di un moderno centro congressi costruito ad hoc. L’attenzione prestata negli ultimi anni dal paese alle scienze, alla tecnologia e all’innovazione si è tradotta in un sistema ben sviluppato di infrastrutture per le telecomunicazioni. 

Più di un migliaio di società internazionali hanno la loro base europea in Irlanda e Dublino è sempre più ritenuta la sede ideale nella regione EMEA da aziende tecnologiche quali Google e Facebook.

Un tale sugello da parte del mondo affaristico internazionale ha contribuito ad accrescere la fama dell’Irlanda come location ideale per congressi, meeting, incentive ed eventi aziendali

Ospitalità e Professionalità

Per tradizione l’Irlanda è conosciuta come una terra di santi e letterati, in cui i visitatori sono accolti da mille benvenuto da parte degli ospitali abitanti del luogo. E nei fatti, ben poco è cambiato. Il sistema educativo in Irlanda ha mantenuto la sua integrità ed ogni anno produce laureati altamente qualificati e preparati. L’Irlanda è anche una destinazione popolare tra gli studenti stranieri che vogliono imparare l’inglese ed attrae numerose persone dall’alto livello di scolarizzazione da tutto il mondo in cerca di lavoro. 

Il famoso calore degli irlandesi è ancora intatto, nei settori dell’ospitalità e della vendita al dettaglio ad esempio, ma anche tra la gente comune, basta fermarsi a chiedere indicazioni lungo la strada. 

Facile da Raggiungere

L’Irlanda è facile da raggiungere da qualsiasi aeroporto del mondo. Geograficamente è situata sul margine occidentale dell’Europa e i tanti voli giornalieri diretti verso gli aeroporti del Nord America confermano che l’Irlanda è ancora lo stato dell’Unione Europea più vicino agli Stati Uniti e al Canada. Grazie ai collegamenti aerei il resto dell’Europa è a un passo, da un’ora a massimo tre ore di volo. I traghetti dalla Francia e dalla Gran Bretagna rendono l’isola accessibile anche in automobile e in treno da qualsiasi angolo d’Europa. 

Luoghi Stupefacenti

L’Irlanda è un’isola formata da regioni diverse e gli scenari che si incontrano viaggiando in lungo e in largo per il paese sono belli tanto quanto sono variegati. La costa d’Irlanda vanta un incredibile connubio tra spiagge spettacolari e scogliere scoscese. Il paesaggio cambia drasticamente, dai rigogliosi terreni agricoli agli scenari carsici del Burren, e in mezzo fiumi, laghi e catene montuose a fare da incantevole scenografia. Inoltre l’Irlanda ospita un gran numero di siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

 

 

Contattaci

Icon of a Phone

Per un consiglio
gratuito e imparziale.

Servizi

Non esitare a contattare turismo Irlandese se hai bisogno di maggiori informazioni o assistenza per l’organizzazione dei tuoi eventi, conferenze e meeting in Irlanda.

Indirizzo

Piazzale Cantore, 4
20123 Milano, Italia

Tel: 0039 02 58177303

Email: vsalaris@tourismireland.com

 

Web:

Oppure
Icon of a Phone

Visita il sito del tuo paese adesso

Map of Ireland

Cerca

Map of Ireland

Cerca sulla mappa

Cerca professionisti per regione

Richiedi una Brochure

Richiedi una Brochure

Scegli tra una vasta gamma di brochure per scoprire perché scegliere l’Irlanda come prossima destinazione per il tuo congresso.